venerdì 31 ottobre 2014

Vasco Rossi: "Né buono né cattivo, io sono fuori categoria"

"Ci sono i buoni e ci sono i cattivi. Io sono fuori categoria". Parola di Vasco Rossi che il 4 novembre pubblica "Sono innocente", il nuovo album che, più di altre volte, segna un nuovo inizio. Nuovo il sound, nuovo (in parte) il gruppo di lavoro e un'occasione per fare qualche conto con il passato. "Cicatrici ne ho tante - dice lui al Medimex di Bari dove ha presentato il disco - ma sono sempre rimasto in piedi come Rocky".
 Per il rocker di Zocca arriva il 17.mo album della carriera, un album, come dice lui, "di nuove consapevolezze e vecchi rancori", dove accanto a ballate struggenti trovano spazio pezzi dal suono decisamente heavy che si inseriscono nel solco del percorso inaugurato con l'ultimo tour "Live Kom 014", premiato come miglior spettacolo dal vivo dall'Academy della fiera dell'industria musicale. 


Una conferenza stampa un po' anomala, a partire dal contesto ma anche per come Vasco l'ha interpretata. Entrato sulle note potenti di "Sono innocente ma...", brano di apertura dell'album, il Komandante ha tirato fuori il suo bloc notes giallo e ha iniziato a snocciolare pensieri, aforismi, spiegazioni brano per brano, frasi in una sorta di decalogo sul Rossi pensiero, su questo lavoro ma non solo. "Il titolo è provocatorio - spiega -. L'artista è sempre innocente quando compone, anche se non è innocente l'uomo lo è la sua opera. Chi divide il mondo in buoni e cattivi dice che i buoni dormono bene la notte e i cattivi vivono bene di giorno. Io sono fuori categoria perché ìo ho sempre dormito bene di giorno e vissuto molto di notte".

Il rock? "Non prevede grigi, o bianco o nero. Ballate struggenti o ritmi indiavolati". E se la definizione è vera "Sono innocente" è un album profondamente rock. I cui suoni sono figli di un lavoro lungo e accurato, dalle fonti di ispirazione (gruppi della scena nu metal, gothic industrial, prog metal) alla strumentazione usata, come spiegato dal produttore storico di Vasco, Guido Elmi. Un lavoro tra passato, presente e futuro. "Il corpus principale sono le canzoni di oggi - spiega il rocker -, poi ci sono due bonus tracks che guardano al passato. Una ha un arrangiamento particolare quasi alla Branduardi, mentre l'altra l'ho scritta a 15 anni l'avevo registrata su una cassettina e regalata agli amici. Era finita sul web e ho voluto rifarla bene".

È un Vasco che non ha remore a mostrare anche i lati più fragili, dalla difficoltà di parlare davanti a tante persone ("non sono tanto bravo, perdo facilmente il filo. Il mio mestiere è cantare") al buio che fa da compagno di viaggio ("conosco il male di vivere e credo di esserne affetto da tempo. Cicatrici ne ho tante ma sono sempre rimasto in piedi"). Ecco che il rock può essere allora l'antidoto più efficace: "È come il sesso - dice -, la cosa più divertente che faccio senza ridere". Cosa pensa dell'Italia di oggi quando apre i giornali o guarda la tv? "Evito di leggere i giornali, la cronaca lascia il tempo che trova. Meglio leggere libri". Tanto la realtà Vasco riesce ancora a interpretarla benissimo.


fonte

mercoledì 29 ottobre 2014

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo sposi nel 2015

Tutto pronto per le nozze più attese del 2015. Anna Tantangelo potrà finalmente sposare Gigi D'Alessio. E' ufficiale: il cantante ha divorziato dalla moglie Carmela Barbato ed è libero di convolare a nozze con la sua Anna. Pare che la coppia sia pronta al grande passo, con cerimonia attesa per il prossimo anno, ma per ora ancora top secret. A svelarlo è il settimanale Diva e Donna.



“Gigi in privato ha confermato l'intenzione di dire sì alla Tatangelo nel 2015” scrive il settimanale annunciando che oltre alle nozze potrebbe anche arrivare un altro figlio per Anna e Gigi. Del resto la cantante aveva detto che Andrea (il primogenito, ndr) non sarebbe rimasto figlio unico. E così oltre ai fiori d'arancio, D'Alessio e la Tatangelo starebbero pensando anche a un altro bebè. 

fonte

Anastacia duetta con Kekko Silvestre: "Sono una grande fan dei Modà"

Anastacia ha presentato al Fabrique di Milano un duetto speciale con Kekko Silvestre dei Modà sulle note del brano "Lifeline - Luce per sempre". La canzone è il secondo singolo estratto dall'album "Resurrection". "Sono una fan dei Modà - ha detto la cantante - e potrei cantare a squarciagola ad un loro concerto anche senza sapere cosa cantano".
"Sono molto emozionato per questo duetto - ha commentato il cantante dei Modà - perché la carriera di un artista non può che arricchirsi di prestigio con un incontro del genere". Per la prima volta i due si sono incontrati in occasione di una puntata di "Amici 13" dove erano ospiti, in gara, accompagnando due squadre diverse impegnate nella battaglia a suon di note del programma televisivo.


"Ho cercato di trasformare la figura della vita nella figura di una persona con la quale Anastacia potesse dialogare - dice Silvestre - e volevo interpretare la speranza, una luce che non si sarebbe mai spenta".

Il tour, e l'album, sono anche quelli che hanno riportato in scena Anastacia dopo la seconda battaglia contro il cancro. "E' come se si trattasse di una nuova prima volta, forse perché io sono diversa - spiega la cantante statunitense - anche se oggi so bene quello che faccio e proprio per questo riesco a farlo con una gioia assoluta. Oggi cerco di usare un linguaggio profondo che possa rappresentare qualcosa di importante per chi mi ascolta".

Anche se la collaborazione è nata per caso, nessuno dei due esclude però che l'esperienza si possa ripetere in futuro. "Avevo paura di incontrarla perché parlo male l'inglese - dice Kekko - ma quando l'ho conosciuta mi sono trovato davanti ad una persona semplice. All'inizio mi sono trovato in difficoltà perché la canzone racconta di un momento molto delicato della vita di Anastacia".


fonte

Robbie Williams papà scatenato in ospedale

Robbie Williams è diventato papà per la seconda volta di un maschietto che arriva dopo Theodora Rose avuta nel 2012. 



"Siamo stati benedetti con un bellissimo bambino", ha scritto il cantautore sui social. Ma l'artista durante tutta la fase delle doglie in ospedale si è scatenato postando clippini in Rete in cui ballava e cantava per alleviare le pene della moglie Ayda Fields.


fonte

Harry Potter in scena: con un tocco di magia si apre Manzoni Family

Prende il via sabato 1 novembre Manzoni Family, la nuova rassegna del teatro Manzoni di Milano dedicata ai più piccoli. In programma dieci storie, la maggior parte delle quali ispirate a classici dei fratelli Grimm o a personaggi popolarissimi come Harry Potter, lo spettacolo con cui inizia la stagione. "E' un cartellone di favole famose rifatte in forma di musical, con musiche nuove - spiega Maurizio Colombi che produce -. Sono dei veri mini-show".
 "Si tratta di spettacoli concepiti in maniera altamente professionale" spiega Maurizio Colombi che, con la compagnia No Problem produce otto dei dieci spettacoli. "C'è una compagnia composta da una ventina di persone che ruotano: un gruppo di musicisti che suona dal vivo e degli interpreti di valore, tutti con un passato nel musical di qualità. E poi la regia di Michele Visoni". Nel caso di "Harry Potter", in scena ci saranno 13 perfomer e un mago. 


Per quanto godibili anche dal pubblico adulto, gli appuntamenti di Manzoni Family sono stati pensati a misura di ragazzo di età tra i 4 e i 12 anni. Al di là delle storie presentate, sono speciali le giornate (il sabato pomeriggio), la durata (al massimo un'ora e dieci con intervallo) e il contorno (una gamma di merendine proposta dal bar del teatro nell'intervallo).

Gli altri titoli in cartellone sono "Il Re Leone", "Spettacolo di Natale", "Il mago di Oz", "Trilli", "Il Gobbo di Notre-Dame", "Pinocchio" e "Alice nel paese delle meraviglie", presentate dalla Compagnia stabile No Problem, alle quali si aggiungono una storia incentrata sul celebre personaggio di Peppa Pig, "Peppa Pig e la caccia al tesoro", e Mrs. Spelling e i Fumbles, uno spettacolo ricco di jingle e canzoni accattivanti, che introduce i piccoli alla lingua inglese in modo divertente e originale.


fonte

Nel cioccolato il segreto per migliorare la memoria

Alcuni antiossidanti (flavonoidi) del cioccolato aiutano la memoria nelle persone di una certa età, ringiovanendola dopo una cura di tre mesi a base di flavonoidi.
E' quanto dimostrato su un gruppo di sessantenni coinvolti in uno studio diretto da Scott Small, neurologo al Columbia University Medical Center e pubblicato sulla rivista “Nature Neuroscience”.  Ma Small avverte: inutile butatrsi sul consumo sfrenato di cioccolato per ottenere gli stessi effetti, le dosi di flavonoidi utilizzate nello studio sono elevate e bisognerebbe mangiare tantissima cioccolata per arrivare ad assorbire quantità efficaci di antiossidanti.  Gli esperti hanno somministrato quotidianamente a un gruppo di persone di 50-69 anni una bevanda contenente 900 milligrammi di flavonoidi e poi ne hanno testato la la memoria varie volte, all'inizio dello studio e per i tre mesi successivi. E' emerso che coloro che avevano assunto questo mix di antiossidanti estratti dal cioccolato presentano miglioramenti consistenti della memoria fino anche a vedere scomparire il fisiologico declino cognitivo che colpisce tutti con l'età. La loro memoria risulta comparabile a quella di un 30-40enne dopo tre mesi di integrazione nutrizionale.  Inoltre nelle persone testate il flusso di sangue al cervello in un'area chiave per la memoria, il “giro dentato”, risulta aumentato, segno che quella regione ha potenziato la propria attività in seguito alla cura.


fonte

martedì 28 ottobre 2014

Romina, 40enne separata con 4 figli, fa un calendario: "La vita non è mica finita"

Un calendario può dare aiuto alle donne sole, sfiduciate e amareggiate dopo una separazione o il divorzio, lanciando un messaggio positivo? Sì, secondo la quarantenne cittadellese Romina Campagnaro. Lei ci ha messo non solo la faccia, ma tutto il corpo, realizzando il calendario 2015 intitolato "Forza Donne". Scatti eleganti e di classe - nessun nudo o pose osè - accompagnati per ogni mese da una frase.




Separata, quattro figli tra i 12 ed i 23 anni, quest'ultimo già indipendente, lavora come assistente in un centro medico, riceve un minimo di alimenti, ha saldato il mutuo, ora ha la sua casa e anche un calendario. «È un progetto che avevo in mente da molto tempo, una sorta di libro - spiega - che lancia un messaggio d'amore alle donne. Donne, è il messaggio, non pensate che a 40 anni la vita sia finita. Parlate tra voi, prendetevi i vostri spazi, non trascuratevi, fatevi forza».



 Una sorta di riscatto verso il suo e gli altri ex, e quindi agli uomini che abbandonano le mogli? «No, il calendario non è rivolto agli uomini, ma alle donne e basta. La mia vita non è stata facile. Lavoro anche 14 ore al giorno, ma quando si vedono le cose positivamente è tutto diverso».


Figli ed amici come hanno commentato?
«In realtà i figli sono co-protagonisti. Su 1600 scatti mi hanno aiutato a scegliere i 13 del calendario. Altre persone mi hanno dato una mano, a cominciare dalla Padova Rugby Beach, formazione presieduta da Lucio Banzato, che riunisce giocatori di varie formazioni per partite estive. Loro hanno sponsorizzato il lavoro. E poi amici negozianti che lo propongono. Non c'è assolutamente nessuno scopo di lucro, solo un messaggio di forte, grande, speranza. Ora sto preparando un libro».





Il calendario - gli scatti sono del padovano Alberto Buzzanca - è no profit ed è in distribuzione in vari negozi del centro storico di Cittadella oppure si può avere scrivendo a romina.promoter@gmail.com. Eventuali offerte che dovessero essere raccolte, Romina le destinerà all'associazione culturale "Io ti amo" dell'artista Antonio Spanedda. 






fonte

Incontri online.L’amore della nostra vita?

Affidarsi al passaparola è un’ottima idea: le storie di successo legate ai siti di incontri esistono, sono vere e sono sempre di più. “Ci siamo conosciuti online” è il nuovo “ci siamo conosciuti a casa di amici”. Ma quando fidarsi dei consigli di amici e famigliari desiderosi di vederci felicemente accasati non basta, ecco cosa considerare per non sbagliare sito di incontri.


    Chiederci cosa stiamo cercando. L’amore della nostra vita? Un’avventura senza compromessi? Qualcuno con cui chattare per animare un pomeriggio di pioggia? Prima di scegliere un sito di incontri, è bene avere le idee chiare in partenza.
    Valutare accuratamente l’offerta. I siti di incontri sono molto diversi tra loro: se si cerca un incontro immediato non vale la pena affidarsi al lungo processo di selezione di un’agenzia matrimoniale, così come chi cerca l’amore eterno non sarà molto propenso a video chattare ogni sera con una persona diversa (forse…).
    Creare un profilo completo e interessante. Qualsiasi sito si scelga, il profilo è il nostro biglietto da visita. È sempre consigliato inserire il maggior numero di informazioni possibili e magari una bella foto profilo, i contatti inizieranno a fioccare!
    Considerare il lato economico. In molti casi, è necessario sottoscrivere un abbonamento per ottenere maggiori servizi da un sito di incontri. Gli abbonamenti e i forfait offerti sono sempre molto convenienti e tanti siti offrono una garanzia di contatto, ma facciamoci due conti in tasca prima di decidere.
    Essere esigenti. Il partner giusto non è semplice da trovare, ma non bisogna accontentarsi di ciò che passa il convento. I gusti e gli interessi in comune sono importanti, non perdiamoli mai di vista.
    Pensare alla sicurezza. Non si è mai troppo cauti quando si fanno incontri online. Tenere gli occhi aperti per evitare spam, truffe e dolorose fregature e valutare con cautela le persone con cui condividere informazioni personali.
    Prenderla come un gioco. Ricordarsi sempre che cercare l’anima gemella non deve diventare un’ossessione, e che a volte è proprio quando si smette di cercare che arriva la persona giusta.
    Perseverare. Forse non funzionerà al primo tentativo, forse il sito che avete scelto non fa per voi. Allora armatevi di tanta pazienza e provatene un altro, i risultati potrebbero sorprendervi.

Canalis scatenata al sexy Halloween party con Paris Hilton e Kate Hudson


Elisabetta Canalis sexy e scatenata al party in maschera organizzato a Beverly Hills.
L'ex velina, in compagnia del neo-marito, era solo una delle bellissime invitate alla festa.

Tra gli invitati: Molly Sims, Paris Hilton, Ashley Benson e Kate Hudson.

fonte

Costantino e la crisi: "Nessuna chat erotica. I gadget accontentano le richieste dei fan"

Alcune precisazioni riguardo a quanto riportato dalla rubrica “Milano Spia” di “Dagospia” relativamente alle attività dell’ex storico tronista di “Uomini e donneCostatino Vitagliano. “La chat telefonica è attiva da molto tempo – ci fa sapere il suo ufficio stampa - esattamente da dieci anni, è stata ferma per qualche tempo e poi è ripartita due anni fa. 
Per quanto riguarda i gadget invece tanti personaggi famosi hanno deciso di produrre oggetti con i loro nomi o con le loro facce, non spinti dalla crisi ma per assecondare spesso le richieste delle fan. Le persone che contattano Costantino in chat sono di tutte le età, inoltre non si tratta di una chat erotica ma semplicemente di una chiacchierata in cui le persone raccontano a lui la loro quotidianità, è nata con lo scopo di mantenere un contatto diretto con le persone che lo seguono”. 

 

fonte

lunedì 27 ottobre 2014

Selvaggia trova l'amore col fidanzato ventenne. Costantino in crisi fra tazze e chat a pagamento

Sembra proprio che Selvaggia Lucarelli abbia trovato l’amore. A dare la notizia la rubrica “Milanospia” del sito “Dagospia”: “La Lucarelli in love – fa sapere il sito - Finalmente Sora Selvaggia ha trovato l’uomo giusto: Davide Di Noi, responsabile comunicazione del PD di Bologna. Come ogni buona milf che si rispetti la Lucarelli se lo è scelto poco più che ventenne. E’ proprio lei sui suoi social a confermare l’innamoramento: “Comunque no. Io non mi illudo sul fatto che sia facile imbattersi in uomini romantici e cazzuti, impegnati e presenti, seri e leggeri, individui, perché profondamente risolti, e metà di qualcosa, perché profondamente complici.


 La mia idea sull'uomo medio resta la stessa. Non mi illudo per niente. Molto semplicemente, io ho avuto proprio un gran culo. Ed era ora, e che cavolo”….”.
Momento “no” invece per Costantino Vitagliano, storico tronista di “Uomini e donne”: “Vi ricordate il tronista Costantino Vitagliano? Persino Alfonsina la Pazza scrisse un libro su di lui come fenomeno sociologico. Ebbene, il bellone di Viale Monza ha lasciato la sua magione meneghina per trasferirsi a Milano Marittima. E, vista la crisi, si è messo a commercializzare tazze da latte con impressa la sua foto e quella del suo cane. Non contento ha aperto un numero telefonico e una chat a pagamento dove si intrattiene ore e ore al giorno con le sue fan (per lo più milf e cougar) dall’ormone scatenato”. 


fonte

sabato 25 ottobre 2014

Bud Spencer è rinato dopo la grande paura: "Mia moglie Maria mi ha salvato la vita"

Bud Spencer, 84 anni, pseudonimo dell’attore italiano Carlo Pedersoli, era stato ricoverato in una clinica romana la scorsa primavera per delle complicazioni. Nel frattempo, «si è ripreso bene», ha confermato ora il figlio Giuseppe Pedersoli all’agenzia di stampa tedesca dpa. A salvargli la vita è stata la moglie Maria. 



La star dello Spaghetti Western anni Settanta in coppia con Terence Hill - amatissimo anche in Germania -, aveva raccontato nei giorni scorsi alla Bild di essersi recato dal medico solo su pressione della moglie. Le analisi avevano poi rivelato che una piccola compressa non si era del tutto sciolta ed aveva provocato una lesione alla parete dello stomaco. «Sarei quasi morto dissanguato», ha detto Spencer. L’ex nuotatore olimpionico, alto 1 metro e 94, diventava infatti sempre più debole, perdeva peso e molto sangue, senza accorgersene. «Alla fine mi ha salvato la mia cara moglie Maria», ha detto Spencer.


fonte 

venerdì 24 ottobre 2014

Scarlett Johansson, Vedova Nera sexy in "Avengers: Age of Ultron"

Dopo aver salvato il pianeta da una minaccia aliena, i protagonisti di "The Avengers" tornano al cinema in Italia il 22 aprile 2015 in "Avengers: Age of Ultron". In questa nuova epica avventura, la squadra di eroi più potenti della Terra si riunisce per combattere contro un potente nemico e salvare il mondo da un destino inesorabile. Nel cast Scarlett Johansson, Chris Evans e Chris Hemsworth. A Tgcom24 il trailer del film.



 Quando Tony Stark riprende un programma di mantenimento della pace in disuso, gli eroi più potenti della Terra, fra cui Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, saranno messi a dura prova per impedire la distruzione del pianeta a opera del malvagio Ultron.

Il film Marvel "Avengers: Age of Ultron" presenta Robert Downey Jr. che torna a vestire i panni di Iron Man al fianco di Chris Evans nella parte di Captain America. Chris Hemsworth nel ruolo di Thor e Mark Ruffalo in quello di Hulk. La squadra di supereroi, completata dalla presenza di Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera, di Jeremy Renner nella parte di Occhio di Falco e dalla partecipazione di Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury e Cobie Smulders in quello dell’Agente Maria Hill, si riunisce per sconfiggere Ultron, interpretato da James Spader, un terrificante essere tecnologico determinato a distruggere l’umanità.

Nel corso della storia, i supereroi si confronteranno con due personaggi nuovi, potenti e misteriosi: Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen, e Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, e incontreranno un vecchio amico dal volto nuovo: Paul Bettany nei panni di Vision.

Scritto e diretto da Joss Whedon e prodotto da Kevin Feige, il film Marvel Avengers: Age of Ultron è basato sulla serie a fumetti “The Avengers”, pubblicata la prima volta nel 1963.



fonte

Lapo Elkann col gesso: visita al suo negozio e ritorno a casa con la Cinquecento pied de poule

  Nonostante le stampelle, Lapo Elkann non rinuncia al suo lavoro.


Il rampollo di casa Fiat (ora Fca) è stato fotografato mentre, dotato di stampelle per via della gamba ingessata, entra nel suo negozio di occhiali Italian Indipendent in Via Montenapoleone, dove saluta i commessi e prova alcuni occhiali della nuova collezione.
 Finita la breve visita Lapo esce e sale sulla sua inconfondibile Cinquecento

fonte

David Beckham in affari: dall'intimo agli alcolici, arriva il whisky "Haig Club"

Dopo la carriera calcistica David Beckham si è decisamente lanciato nel mondo degli affari. 



Dopo la collezione di intimo, l’ex stella di Manchester United, Real Madrid, Psg e Milan ha lanciato una nuova marca di whisky, l’Haig Club, che sarà venduta in tutto il mondo e che sarà disponibile in Gran Bretagna al costo di 60 euro a bottiglia. 

fonte

Vasco Rossi: romantico, intenso e struggente nel nuovo singolo "Come Vorrei"

Una ballad struggente d'amore ma non solo. "Come Vorrei" è il nuovo singolo di Vasco Rossi (in radio da domani) che anticipa l'uscita del nuovo album "Sono Innocente", prevista per il 4 novembre e che conterrà quindici brani. Il testo del brano, firmato da Tullio Ferro, parla di una relazione ma anche della società: "Come vorrei che fosse possibile cambiare il mondo che c’è ma mi dimentico che dovrei vivere senza di te", canta il rocker.

Un brano sicuramente che può essere interpretato in un modo o in un altro "a seconda del momento che si vive. La canzone giusta oggi per me e per i miei fan, di questo momento", rivela Vasco.

L'incipit, con la chitarra acustica sullo sfondo, è ricco di suggestioni: "Al contrario di te, io non lo so se è giusto così comunque sia, io non mi muovo, io resto qui sarebbe molto più semplice, per me, andare via ma guardandomi in faccia dovrei dirmi una bugia". Via le illusioni e molte più consapevolezze però rimane intatta la curiosità nell'animo dell'artista: "Come vorrei che fosse possibile, cambiare il mondo che c’è, dimenticarmelo eh sarebbe facile, è che per farlo, sai, prima di tutto dovrei , dovrei decidere se so fare senza di te", canta Vasco.

Oltre al disco in vendita saranno disponibili anche il vinile di colore nero classico e bianco latte. Il nuovo progetto discografico sarà presentato al Medimex di Bari il primo novembre a stampa e fan.